Perfezione autunno – inverno.


Vigilia delle ferie,
sensazione da sabato del villaggio.
La terra bagnata sa di buono,
il profumo dell’elicriso si spande intorno.
Nuvole grige e nere sovrastano la testa, incombenti.
Gli uccelli sono meno rumorosi del solito, oggi.
La campagna è mezzo allagata,
ma gli ulivi ringraziano.
I fichi polverosi si brillano lucenti
e passerà del tempo prima di assaporare
il loro gustoso frutto ancora verde brillante.
Sa di autunno, questa giornata estiva.
Di temperature sopportabili,
di serate con il maglione in cotone
e ultimi pranzi all’aperto.
La pelle si ritrae infreddolita
da una raffica di vento umido.
Arriva lei, mi stringe da dietro.
Mi abbraccia, teneramente.
E trovo che tutto sia perfetto.
Io, il mondo, la mia vita.

8 pensieri riguardo “Perfezione autunno – inverno.

  1. Perfetto…
    quello che si legge e traspare
    di una nuvola passeggera che si dissolve in pioggia
    e di una vita che resta a guardare e che racconta
    l’accaduto.

    Buon fine settimana!
    FLAP! FLAP!
    ^:^Jana

    "Mi piace"

Lascia un commento