Dondolo i miei pensieri.


Periodo di transizione,
con nuvole all’orizzonte e piovaschi sparsi,
ma con temperature in rialzo.
Le persone mi scorrono di lato,
e la prospettiva è appiattita:
cerco un altro punto di vista.
Sapore di un cappuccino montato a neve,
mi porta lontano nel tempo,
quando i minuti erano gli stessi,
ma in quantità.
I ricordi sbuffano come il sugo nella pentola,
e intorno lasciano un buon profumo.
Cosa ci rende insoddisfatti?
Perchè abbiamo tutto e non serviamo a niente?
Cerco il bandolo della matassa,
o pisolo nella melassa,
o brontolo con la bagassa:
ma in testa solo materia grassa.
E aspetto i momenti sereni,
cullato nella mia sedia,
in giardino con un libro,
a dondolare i miei pensieri.
Ho bisogno di sentire
il respiro greve della terra,
di rallentare il battito,
di capire tanto,
facendo poco.
Aspetto.

9 pensieri riguardo “Dondolo i miei pensieri.

  1. Guarda che ti stufi…
    Meglio uno che ti tiene testa (se ci riesce), altrimenti è un monologo..
    Sono commosso, anche Ele con
    l’anima gemella.
    Dove andremo a finire?

    "Mi piace"

  2. …anch io aspetto di capire…tremenda provocazione della mente che mi ripete che per capire devo fare fare auqlcosa agitarmi cercare girare mentre…mentre il corpo si rifiuta e vuole solo stare da solo a sognare al sole.
    Bacini
    da fatina

    "Mi piace"

  3. chao da oggi in poi in alto a sinistra troverai il link che ti porterà ad una galleria di mie photos!!!
    se ti interessa… facci un salto che mi fa piacere!

    "Mi piace"

  4. Io cerco di capire il nonsenso di questo mondo…
    o forse ho ingoiato senza anestetico un dolce che mi ha lasciato l’amaro in bocca…
    perchè?
    … Tante orecchie senza testa o teste senza orecchie intorno a me…
    Grazie per aver capito…
    Un bacio.

    "Mi piace"

Lascia un commento